Deumidificazione elettrofisica di muri con umidità di risalita


DRYMODE: Deumidificazione elettrofisica dei muri per umidità di risalita. AIRMODE: Areazione con ventilazione forzata controllata per umidità da condensa


VENTILAZIONE MECCANICA di ambienti con umidità da condensa
IDES è una società di servizi integrati di ingegneria operante prevalentemente nel settore degli edifici esistenti, con una marcata presenza nel segmento della deumidificazione elettrofisica per l'eliminazione dell'umidità di risalita capillare e dell'areazione meccanica con ventilazione controllata e recupero del calore per l'umidità da condensa.
IDES svolge la propria attività finalizzata alla conoscenza, alla conservazione, al recupero, alla sicurezza ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
In particolare, la DIVISIONE UMIDITA' opera nel settore della deumidificazione dei beni architettonici, offrendo servizi disgiunti o un servizio "chiavi in mano", dalla diagnosi del fenomeno mediante accertamenti strumentali, fino all'installazione della soluzione più efficace, rilasciando garanzia postuma di durata di 10 anni a copertura dell'intervento eseguito.

SPECIALISTI NEL RISANAMENTO DA UMIDITA'
DRYMODE
Muri con umidità di risalita
DRYMODE è la soluzione per eliminare l'umidità di risalita nei muri, evitando la formazione di muffe, fungi, rigonfiamenti, sfarinamenti ed efflorescenze.
DRYMODE deumidifica le murature e le pavimentazioni con una tecnologia elettrofisica in multifrequenza, che crea - in modo non invasivo - un procedimento naturale e inverso a quello che causa l'umidità da risalita.
In modo silenzio e un bassissimo consumo energetico, DRYMODE emette piccolissimi campi elettromagnetici che interferiscono con quello naturale dell’acqua, creando una forza che ne contrasta l’effetto ascensionale inducendone il deflusso.

AIRMODE
Ambienti con umidità da condensa AIRMODE è la soluzione per eliminare il problema dell'umidità da condensa nell'ambiente, evitando la proliferazione di muffe e batteri.
AIRMODE ripristina le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto con l'impiego di un'areazione meccanica, che consente di smaltire all'esterno l'aria umida e viziata.
In modo silenzio e un bassissimo consumo energetico, AIRMODE regola il ricambio di aria nei locali mediante una ventilazione controllata, con recupero del calore: riscalda l'aria immessa con il calore di quella espulsa.

DIAGNOSI Dell'Umidità
Architetti e geometri della DIVISIONE DIAGNOSI collaborano con i Progettisti nell'esecuzione di indagini diagnostiche strumentali (prove, controlli e monitoraggi igro-termici) per caratterizzare il problema dell'umidità: identificare la natura e/o l'origine del fenomeno, localizzarlo e quantificarlo.

PROGETTO DI DEUMIDIFICAZIONE
Architetti e ingegneri civili della DIVISIONE INEGEGNERIA effettuano la progettazione dell'intervento di risanamento dall'unidità di risalita o di condensa, dallo studio di fattibilità fino al progetto esecutivo. L'intervento viene ottimizzato, secondo il principio "della giusta misura e del minimo intervento", grazie all'impiego di tecnologie innovative , quali la deumidificazione elettrofisica e la ventilazione meccanica controllata.

RISANAMENTO DALL'UMIDITà
Geometri ed operatori della DIVISIONE UMIDITA' si occupano dell'esecuzione dell'intervento di rimozione dell'umidità e di risanamento degli ambienti e del costruito, curando specificatamente l'applicazione delle apparecchiature di deumidificazione elettrofisica dei muri e di areazione con ventilazione meccanica controllata dei locali.

PERIZIE E ACCERTAMENTI TECNICI
I Tecnici della DIVISIONE DIAGNOSI e della DIVISIONE INGEGNERIA effettuano prove, controlli e monitoraggi ambientali per accertare la presenza di umidità di risalita e di condensa, documentando e quantificando il fenomeno, offrendo servizi di consulenza per la redazione di perizie e accertamenti tecnici con valore probatorio, quale consulenza tecnica, di parte o di ufficio, in contenziosi legali, giuridici e/o assicurativi.